Novità

You are here: Home / Novità

Aperto il punto vendita di S.Raineri, offrendo un nuovo ed importante servizio alla città di Messina: il primo impianto GPL in pieno centro cittadino!
Questo ha permesso ai consumatori messinesi che possiedono una macchina a GPL, di potersi approvvigionare con semplicità, senza dover percorrere molta strada o doversi spostare in periferia.

Contestualmente la Elios Petroli, società proprietaria dell’impianto e facente parte delGruppo Saccne Rete, informa che sono quasi del tutto completati i lavori del Parco a uso pubblico annesso al punto vendita, sul cui terreno prima sorgeva il campo Rom e che la Elios Petroli ha adottato per mettere in sicurezza la zona e riqualificarla.

E’ stato studiato come uno spazio facilmente fruibile con: panchine, area giochi per bambini, parcheggio auto, area ristoro (che aprirà a breve) e Belvedere su una delle zone paesaggisticamente più belle di Messina che ad oggi risulta purtroppo sconosciuta ai più.

Il Parco occupa una superficie di circa 4000 mq, comprendendo anche la massicciata di sicurezza, eretta per difendere l’area dall’effetto corrosivo del mare e degli agenti atmosferici.

Questa prima iniziativa di riqualificazione della Zona Falcata, resa possibile grazie alla collaborazione e le sinergie tra le Autorità Pubbliche e l’iniziativa dei Privati, ci auguriamo possa essere un passo verso il recupero di tutta la Zona Falcata e del tratto di costa che si sposta da Via Don Basco verso Sud.

La Falce è uno dei simboli della città di Messina ed è anche un luogo di raro fascino su cui puntare per dare il via ad uno sviluppo valido e sostenibile della città, valorizzando le sue bellezze ed i suoi punti forti.